Salta al contenuto
Consegna gratuita dai 60 euro – Spedizione entro 24h

Creative Tie Dye

Vi diamo il benvenuto nel coloratissimo mondo Creative Tie Dye! Imparerai a personalizzare i tuoi capi di abbigliamento e accessori per un look originale e di tendenza!

Se hai acquistato uno dei nostri kit Creative Tie Dye hai già tutto l’occorrente e sei pronto per saltare nell’arcobaleno dei nostri tutorial!

Qui troverai tante tecniche e idee da applicare sugli accessori contenuti nei kit Creative Tie Dye oppure sulle TUE magliette, top, calze, stringhe, fasce, cappellini, vestiti….. tutto quello che preferisci purchè il tessuto sia 100% cotone!

ATTITUDINE RICHIESTA: ZEN!

Preparati ad accogliere l’errore! I risultati Tie dye hanno sempre una componente di imprevedibilità, come nella tecnica pittorica dell’acquarello, l’uso del colore bagnato genera effetti imprevisti che sono il cuore della tecnica e il suo fascino.

RICORDA: ogni capo TIE DYE è UNICO E IRRIPETIBILE! Non otterrai MAI lo stesso effetto, per questo i tuoi capi saranno UNICIORIGINALI e avrai un LOOK INIMITABILE!

Cosa ti occorre:

– Uno dei nostri Creative Tie Dye kit

– Poche cose semplici da reperire: telo di plastica (per coprire il piano di lavoro), forbici, elastici, 1 busta di plastica , 1 piano su cui lavorare, 1 lavandino

– MANUALITÀ MINIMA…è davvero facile!

– LA TUA CREATIVITÀ…per abbinare i colori o inventare nuove tecniche!

Prepara il tuo spazio di lavoro: lavora su di un piano spazioso e pulibile (esempio: tavolo della cucina, ripiano in bagno o lavanderia), proteggi l’area con un telo di plastica e cerca di avere a portata un lavabo e una spugna per pulire eventuali sgocciolamenti. Indossa vestiti vecchi o proteggili con un grembiule… attent* a non macchiarti! Indossa sempre i guanti contenuti nei kit Creative Tie Dye.

Questa tecnica è semplice ma di grande effetto, il risultato sarà geometrico ma con delle sbavature tipiche della tecnica Tie dye (imperfetto è bello!) e puoi decidere se eseguirla in verticale o in orizzontale o addirittura in diagonale. Per un effetto ARCOBALENO/RAINBOW puoi abbinare i colori in scala cromatica (esempio: giallo- rosso- rosa- viola- blu- verde) oppure accosta i colori come preferisci! Puoi usare tutti i colori a disposizione o selezionarne alcuni.

È una delle forme geometriche più diffuse in natura, l’universo sembra espandersi seguendo questo schema! Simbolo di energia, dinamismo e ciclicità del tempo…la SPIRALE è una tecnica da eseguire con attenzione per un risultato che non passa inosservato! Scegli e abbina i colori che preferisci e ricorda come sempre di stupirti e accettare l’imprevedibilità del tuo lavoro creativo!

L’occhio è una forma antica che sprigiona grande forza e la indirizza in un unico punto centrale. La potenza di questo simbolo sta tutta nel termine che lo descrive in inglese: bull’s eye, l’occhio del toro che esprime tutta la sua selvaggia forza. Per ottenere un buon risultato ricordati di stringere bene gli elastici e distribuire il colore con cura. Puoi usare un top, come nel tutorial, ma otterrai un disegno perfetto anche con una t-shirt. Lascia scorrere le tue energie positive attarverso la potenza del colore per ottenere un risultato strabiliante.

Questi legacapelli icona degli anni ‘80 sono tornati di tendenza! Quando la moda incontra la tua creatività… BOOM!!! Esplode un coloratissimo stile! Segui le tecniche del video tutorial oppure sperimentane di nuove!

È arrivata la bella stagione e non vedi l’ora di esibirli? Oppure nemmeno d’inverno rinunci a un pantalone cropped con pazzi calzini in bella vista? Allora questo tutorial fa al caso tuo! Calze, calzini e calzettoni TIE DYE si fanno sicuramente NOTARE! Ricorda di sceglierli con una composizione vicina al 100% cotone (una piccola percentuale di elastan è ok). Segui le nostre proposte tutorial ma ricorda, il nostro suggerimento è: CREAINVENTA e DIVERTITI!

Intramontabile accessorio comodo per chi ha i capelli lunghi, fashion col capello corto, si abbina a uno stile casual ma anche a una mise chic… regalando sempre quel pizzico di originalità boho! Pensa al tuo stile e scegli i colori da abbinare per la tua fascia TIE DYE. Segui i passaggi del video tutorial e scatena la fantasia!

SCEGLI IL TUO SET