Impara a modellare Dino Dentino
Dino Dentino è il T-Rex più simpatico che ci sia. È super goloso ma ha sempre problemi ai denti. Per questo ha bisogno di amici come te che lo aiutino. Impara a modellare il tuo Dinosauro e fatti guidare nel mondo preistorico e morbido della pasta Creadò.
Puoi seguire il tutorial video o passo dopo passo le immagini sotto. Iniziamo!
COSA SERVE
Ci serve della pasta modellabile verde, gialla, rossa e nera. Tutti i colori necessari e gli attrezzi per definire i dettagli sono inclusi nel nostro Secchiello Dino Dentino.
COME FARE IL CORPO
Modella una palla verde, grande come una noce e schiacciala leggermente per farla stare in piedi.
COME FARE LA TESTA
Modella un’altra palla verde più piccola e schiacciala bene per creare un ovale.
COME FARE LA BOCCA
Con l’apposito strumento (o un righello) crea un’apertura su un lato: sarà la bocca di Dino!
COME UNIRE CORPO E TESTA
Prendi uno stuzzicadente e infilalo nel corpo di Dino, poi infila anche la testa. Se è troppo lungo, fatti aiutare a spezzarlo della giusta dimensione.
COME FARE LA LINGUA
Prendi la pasta modellabile di colore rosso e modella un piccolo cilindro, schiaccialo sul palato di Dino e voilà! Abbiamo una lingua!
COME FARE I DENTI
Modella tante piccole palline bianche e schiacciale intorno alla lingua di Dino Dentino, 5/6 sotto e altrettante sopra. Il nostro amico sta prendendo forma, vero?
COME FARE GLI OCCHI
Gli occhi di Dino Dentino sono fatti da una pallina verde, una pallina gialla più piccola e una pallina nera ancora più piccola. Sovrapponi le tre palline e appiccicale ai lati della testa o se ti è più comodo attacca una pallina per volta alla testa di Dino.
COME FARE LA CODA
Indispensabile per ogni dinosauro di pasta modellabile, la coda è un cono allungato con uno stuzzicadente da infilare nel corpo di Dino Dentino: AHI!
COME FARE LE ZAMPE
Le zampe di Dino servono a scappare velocemente quando si avvicina il dentista! Fai due palline e schiacciale, appiccicale sotto al corpo e con l’apposito strumento incidi la pasta modellabile per creare le dita.
COME FARE LE UNGHIE
Ultimi dettagli per il nostro Dino, 6 piccoli pezzetti di pasta gialla saranno le unghie.
COME FARE LE BRACCIA
Ed ecco le braccia: due coni piccoli e un’incisione in mezzo per le dita.
ULTIMI DETTAGLI
Con l’attrezzo incluso nel kit aggiungi qualche dettaglio: premi sulla coda per simulare la pelle, come un coccodrillo. Con uno stuzzicadente invece non scordare di fare le narici di Dino! Abbiamo finito!