Salta al contenuto
Consegna gratuita dai 60 euro – Spedizione entro 24h

Parliamo delle Sensory Case, le scatole sensoriali di Nice

sono proposte di gioco che hanno molto a che fare con l’universo Montessori nel quale il gioco libero, la fantasia non limitata e l’esperienza sensoriale primaria del bambino sono preponderanti. È un tipo di giocattolo molto diffuso nella sua forma “autocostruita” ovvero composto con materiali di recupero selezionati dai genitori stessi; quindi l’idea di commercializzare un prodotto di questo tipo ci ha spinti a cercare di offrire “qualcosa in più” rispetto ad una formula artigianale.

LE SCATOLE SENSORIALI

l progetto di Sensory Case è nato in Nice per rispondere all’esigenza di un pubblico di piccolissimi; un pubblico che viene interessato da parti sempre più ampie del nostro catalogo. Ci sembrava opportuno offrire una occasione di gioco che andasse al di là del semplice “divertimento” ma che avesse più a che fare con la stimolazione sensoriale e l’approccio esperienziale del bambino.

PUNTI DI FORZA:

  • Maggiore igiene e sicurezza: i prodotti inseriti nelle Sensory Case sono sicuri e testati presso laboratori italiani, oltre a rispettare – doverosamente – le normative, offrono un profilo igienico estremamente più alto.
  • Contesti e varietà: i quattro“mondi”offerti dalle Sensory Case sono pensati per stimolare i bambini seguendo le loro attitudini prevalenti, andando a cercare l’ambito che preferiscono.
  • Comodità ed ergonomicità: le valigette sono per antonomasia “trasportabili”, le Sensory Case hanno in più chiusure e profili sicuri, in modo da non subire perdite di materiale. Contengono prodotti facili da rimuovere dalle superfici e che non hanno la tendenza a disperdersi (le sabbie cinetiche sono facilmente manipolabili ma hanno una forte coesione). La facilità d’uso delle chiusure permette al bambino stesso di provvedere al riordino dopo il gioco aumentando il valore educativo dell’esperienza offerta.

SCOPRI LE SENSORY CASE