Salta al contenuto
Consegna gratuita dai 60 euro – Spedizione entro 24h

Impara a modellare Dino Dentino

Dino Dentino è il T-Rex più simpatico che ci sia. È super goloso ma ha sempre problemi ai denti. Per questo ha bisogno di amici come te che lo aiutino. Impara a modellare il tuo Dinosauro e fatti guidare nel mondo preistorico e morbido della pasta Creadò.

Puoi seguire il tutorial video o passo dopo passo le immagini sotto. Iniziamo!

COSA SERVE

Ci serve della pasta modellabile verde, gialla, rossa e nera. Tutti i colori necessari e gli attrezzi per definire i dettagli sono inclusi nel nostro Secchiello Dino Dentino.

COME FARE IL CORPO

Modella una palla verde, grande come una noce e schiacciala leggermente per farla stare in piedi.

COME FARE LA TESTA

Modella un’altra palla verde più piccola e schiacciala bene per creare un ovale.

COME FARE LA BOCCA

Con l’apposito strumento (o un righello) crea un’apertura su un lato: sarà la bocca di Dino!

COME UNIRE CORPO E TESTA

Prendi uno stuzzicadente e infilalo nel corpo di Dino, poi infila anche la testa. Se è troppo lungo, fatti aiutare a spezzarlo della giusta dimensione.

COME FARE LA LINGUA

Prendi la pasta modellabile di colore rosso e modella un piccolo cilindro, schiaccialo sul palato di Dino e voilà! Abbiamo una lingua!

COME FARE I DENTI

Modella tante piccole palline bianche e schiacciale intorno alla lingua di Dino Dentino, 5/6 sotto e altrettante sopra. Il nostro amico sta prendendo forma, vero?

COME FARE GLI OCCHI

Gli occhi di Dino Dentino sono fatti da una pallina verde, una pallina gialla più piccola e una pallina nera ancora più piccola. Sovrapponi le tre palline e appiccicale ai lati della testa o se ti è più comodo attacca una pallina per volta alla testa di Dino.

COME FARE LA CODA

Indispensabile per ogni dinosauro di pasta modellabile, la coda è un cono allungato con uno stuzzicadente da infilare nel corpo di Dino Dentino: AHI!

COME FARE LE ZAMPE

Le zampe di Dino servono a scappare velocemente quando si avvicina il dentista! Fai due palline e schiacciale, appiccicale sotto al corpo e con l’apposito strumento incidi la pasta modellabile per creare le dita.

COME FARE LE UNGHIE

Ultimi dettagli per il nostro Dino, 6 piccoli pezzetti di pasta gialla saranno le unghie.

COME FARE LE BRACCIA

Ed ecco le braccia: due coni piccoli e un’incisione in mezzo per le dita.

ULTIMI DETTAGLI

Con l’attrezzo incluso nel kit aggiungi qualche dettaglio: premi sulla coda per simulare la pelle, come un coccodrillo. Con uno stuzzicadente invece non scordare di fare le narici di Dino! Abbiamo finito!

Impastare è la tua attività preferita?